Adesione Albo comunale dei Volontari Civici

Raccolta delle domande di disponibilità da parte di cittadini che intendano prestare attività di volontariato civico.
Data:

09/01/2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Al fine di favorire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della comunità e la realizzazione di attività di pubblico interesse a supporto dei servizi comunali, si invitano i cittadini interessati a presentare domanda di adesione all’Albo comunale dei Volontari Civici del Comune di Roccamontepiano.

Il presente avviso è finalizzato alla raccolta delle domande di disponibilità da parte di cittadini che intendano prestare attività di volontariato civico, in modo personale, spontaneo e gratuito, a favore della comunità locale, secondo quanto previsto dal Regolamento comunale.

Possono presentare domanda i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- età non inferiore a 18 anni;
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea; per i cittadini non UE è richiesto un valido permesso di soggiorno;
- assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che comportino incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione o interdizione dai pubblici uffici;
- idoneità psicofisica e attitudinale in relazione all’attività da svolgere, secondo valutazione dell’Amministrazione comunale.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Roccamontepiano entro e non oltre il 20/01/2026.

A cura di

Ufficio Segreteria

L’Ufficio Segreteria svolge un ruolo di supporto operativo e organizzativo agli organi istituzionali dell’Ente (Sindaco, Giunta, Consiglio), curando la redazione, gestione e conservazione degli atti amministrativi, nonché i rapporti tra le strutture comunali e gli organi politici.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/01/2026 19:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by IT Creative · Accesso redattori sito