Home > Notizie > Puliamo il mondo con le scuole di Roccamontepiano
Entra nell'area riservata
Entra
17/10/2019 - AMBIENTE
Puliamo il mondo con le scuole di Roccamontepiano
Oltre settanta partecipanti alla giornata di volontariato ambientale.

Si è tenuta questa mattina, giovedì 17 ottobre, la seconda giornata di “Puliamo il Mondo” organizzata dal Comune di Roccamontepiano in collaborazione con Legambiente e con la convinta adesione delle scuole del paese e della Direzione Didattica di Fara Filiorum Petri.
Gli alunni della scuola primaria e secondaria di Roccamontepiano, accompagnati e aiutati dai loro insegnanti, hanno provveduto alla pulizia delle strade comunali e della scuola, avendo ben cura di differenziare i rifiuti trovati lungo il percorso dal plesso scolastico fino al Parco Comunale “Falcone e Borsellino”.
La giornata ha rappresentato per gli alunni una bellissima esperienza di cittadinanza attiva e un momento di crescita personale che ha contribuito allo sviluppo del loro senso di responsabilità e ha accresciuto la loro voglia di fare qualcosa di positivo per la propria comunità.
Una vera lezione di ambiente sul territorio e all’aperto con il prezioso contributo di Fabrizio Chiavaroli del centro di educazione ambientale “il grande faggio” di Pretoro e con il Capitano della Polizia Municipale Dott. Lorenzo Cesarone che ha illustrato il sistema normativo e del rispetto delle regole in materia ambientale.
A presenziare a coordinare il tutto, oltre gli insegnanti a cui va un nostro personale ringraziamento, il vicesindaco con delega all’ambiente Dario Marinelli.

(17/10/2019)
Visualizzazioni: 126
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
Galleria fotografica
imgimgimgimg
Accessibilità
cartina
Scheda del
Territorio
Provincia: Chieti
Estensione: 18,10 km²
Altitudine: 458 m s.l.m.
Numero Abitanti: 1813 al 8/10/2011
Densità: 103 ab/km²
Denominazione abitanti: Roccolani
Santo Patrono: San Carlo Borromeo