Home > Notizie > Al via la festa della Madonna dell'Assunta e San Rocco.
12/08/2018 - ATTUALITÀ
Al via la festa della Madonna dell'Assunta e San Rocco.
Attese migliaia di persone agli aoppuntamenti di questi giorni. Questa sera il concero di Luca Barbarossa.

Prende avvio il lungo calendario degli eventi della “settimana roccolana”che porterà in paese migliaia di persone.
La tradizionale festa della Madonna dell’Assunta e San Rocco, con la sua particolare e religiosa devozione verso il santuario, la grotta e la fontana, da secoli muove pellegrini e visitatori da tutto l’Abruzzo.
Il Comitato feste San Rocco e il Comune hanno predisposto ogni accorgimento utile per accogliere le tante presenze che animeranno il Centro Urbano e Via Roma.
Ieri sera con l’accensione delle luminarie, il convegno storico-culturale sulle tradizionali brocche artistiche del santo e lo svolgimento del IX trofeo San Rocco con “Boxe sotto le stelle” sono partiti gli eventi che accompagneranno la solenne festa del 16 agosto.
Sul ring in piazza si sono sfidati numerosi ragazzi della Pugilistica Diodato che proprio a Roccamontepiano svolgono parte delle proprie attività con i ragazzi del paese di cui Luca Spadaccini, diventato professionista, ha vinto il trofeo.
Ecco il cartellone degli eventi dei prossimi giorni:
Domenica 12 Agosto
Concerto di Luca Barbarossa (Comitato feste San Rocco).
ore 21.00 Piazza Belvedere - Centro Urbano San Rocco
Lunedì 13 Agosto 2018
Festa del Cocomero (Comitato feste San Rocco)
Ore 18.00n Piazzetta del Mercato  - “Pompieropoli” animazione e attività ludica di prevenzione  antincendio.
Ore 20.30 Centro Urbano San Rocco serata musicale e ballo in piazza con i “Melodia Italiana”
Martedì 14 Agosto 2018
Ore 20.30 Centro Urbano San Rocco serata musicale con “Antonello Persico interpreta Fabrizio De André”
Ore 23.00 Notte Bianca al Parco dei Carpini
Mercoledì 15 Agosto 2018
Festa e Fiera della Madonna dell’Assunta e San Rocco (Comitato feste San Rocco), , ore 20.30 Centro Urbano San Rocco serata musicale con “Senza un Nome” cover Biagio Antonacci
ore 23.30 Fuochi d’Artificio
Ore 23.00 Notte Bianca al Parco dei Carpini
Giovedì 16 Agosto 2018
Festa e Fiera di San Rocco (Comitato feste San Rocco), Centro Urbano San Rocco
Ore 7.00 accoglienza dei pellegrini presso il municipio;
Ore 09.00 sfilata delle conche tradizionali con la banda per le strade del paese;
Ore 19.00 Santa messa e processione di San Rocco con la sfilata delle conche devozionali;
Ore 21:00 Pizzica Salentina con i “Terra Signura”
Ore 23.30 fuochi d'artificio per San Rocco
Ore 23.30 estrazione Lotteria di Beneficenza.

(12/08/2018)