Home > Ospitalità
Entra nell'area riservata
Entra
Ospitalità

A Roccamontepiano l'ospitalità è di casa.

 

L'ostello della Gioventù "L'Asilo"

Si trova in località Convento, a poca distanza dal Centro Urbano di Roccamontepiano ma immerso in un contesto naturale di pregio. Esso può accogliere  comodamente 50  persone in tre camere multiple con letti a  castello. Per gli accompagnatori dispone di una camera più piccola.  L'edificio è circondato da bosco e prato a completa disposizione degli ospiti. All'interno dispone di una cucina molto attrezzata e di un'ampia e colorata sala ristorante. La  struttura è priva di barriere architettoniche e offre  i servizi necessari ai disabili. L'ostello è aperto tutto l'anno, a disposizione per soggiorni che possono essere di qualsiasi durata. Condizioni particolari sono riservate ai gruppi, alle scolaresche, alle associazione ecc.. che possono usufruire di soggiorni esclusivi, cioè utilizzare l'intera struttura indipendentemente dal numero di partecipanti.
È possibile utilizzare l'ostello nelle seguenti modalità: 1.pensione completa; 2.mezza pensione;  3.solo pernottamento; 4.autogestione.
Ognuna di queste scelte prevede comunque una gestione flessibile e personalizzata, con l'obiettivo di fornire un servizio valido ed a prezzi accessibili.

 

 

HOP La Maiella sas - Ostello "L'Asilo"
Via del Convento 19
66010 Roccamontepiano (CH)


Tel. +39 0871 77794


Sito internet   www.ostellolasilo.it
E-mail  ostellolasilo@libero.it  -  prenotazioni@ostellolasilo.it

 

L'Hostaria di Pomaro

Ai più è conosciuta anche come l'Agriturismo e si trova nella parte collinare di Roccamontepiano, nella contrada di Pomaro appunto. Esso sorge in un contesto di borgo rurale. Qui il Comune ha rilevato e ristrutturato un grande casolare al cui interno è stato ricollocato anche un vecchio frantoio. La destinazione dell’intera struttura, salvo il “museo contadino” è stato destinato a struttura ricettiva con il ristorante e le camere. Un posto tranquillo e ben collegato con i centri più conosciuti. Infatti siamo a 18 km da Chieti (circa 20 minuti di auto), a 35 km da Pescara (circa 30 minuti di auto), lo stesso per Francavilla al Mare, nota località adriatica. La montagna è la stazione sciistica di Passolanciano sulla Maiella è raggiungibile in 15 minuti. Insomma in un tranquillo borgo rurale immerso nel verde le mete turistiche non mancano.
La struttura dispone di camere con bagno. L’ingresso del ristorante è indipendente. La cucina è semplice e genuina. Qui si possono ritrovare i sapori della terra.

 

Tra le tante specialità  citiamo ad esempio:
- il coniglio sotto al coppo, cucinato sotto la brace dell'ampio camino del nostro locale
- il torcinello, preparato a regola d'arte e secondo una nostra ricetta tradizionale
- sagne e ceci o sagne e fagioli
- il rintrocilo con salsiccia e melanzana
- maccheroni alla chitarra, preparati con varie salse
- baccalà arrosto, al sugo, fritto in pastella, ecc...
- tagliatella all'ortica


Alla fine c'è uno dei nostri prodotti tipici ed esclusivi del nostro paese, ottimo per la chiusura di un lauto pasto, il Vino Cotto di Roccamontepiano sempre accompagnato da dolcetti della Casa.

 

 

LAE' Pomaro
Via Pomaro 39
66010 Roccamontepiano (Ch)

Cell. 393 9024169

 

 

 

 

Il Bed & Breakfast "Le Pietre Ricce"

E’ un’accogliente immobile in pietra locale recentemente ristrutturato. Esso è situato a poca distanza dal Centro Urbano del paese e la sua principale caratteristica è, appunto; le "pietre ricce" tipiche di Roccamontepiano con cui è stato costruito l’edificio.
La struttura ricettiva al piano terra è composta da:
n° 4 camere con possibilità di sistemazione in letti singoli, matrimoniali, triple ecc.;
n° 2 bagni ad uso comune;
n° 1 soggiorno-cucina con caminetto rustico.
Altri servizi: barbeque esterno, ampio terrazzo utilizzabile come solarium, ampio parcheggio per auto, camper e roulotte. La struttura può ospitare fino a 25 persone.

 

 

Bed & Breakfast "Le Pietre Ricce"
Via Roma 125
66010 Roccamontepiano (Ch)


Sito internet    www.lepietrericce.it


Per info e prenotazioni: Marinelli Fabio e Pasquale

Tel. +39 0871 77564
Cell.   +39 328 4921104

E-mail   f.marinelli@email.it
 

 

 

 

 

Il Bed & Breakfast “La Casa dei Nonni”

E’ un’accogliente e caratteristica struttura ricettiva a poca distanza dal Centro Urbano di Roccamontepiano. Il B&B, permette di ospitare gruppi fino a 25 persone.
L’edificio che ospita “La Casa dei Nonni” è una costruzione risalente alla fine dell’ ‘800, rifinito in pietra a vista della Maiella e di Roccamontepiano. Da qui si gode di un’ottima vista panoramica sulla vallata.
Nel corso degli anni i locali sono stati utilizzati prima come un mulino per diventare negli anni ‘50 ritrovo serale dei roccolani per guardare la Televisione; negli anni ‘60 divenne la dimora dei “nonni Elda e Raffaele”.
Oggi la casa è stata ristrutturata ed adibita a Bed & Breakfast, nel pieno rispetto della sua storia e del ricordo legato agli affetti più cari, preservando intatto il sapore e l’atmosfera domestica delle case di un tempo, semplice, accogliente, caratteristica con i suoi mattoni e le sue pietre, rendendola al contempo confortevole e funzionale alle esigenze della vita moderna.
Immersa nella quiete di paese ma anche comodamente collegata alle principali vie di percorrenza, è a soli 15 km di distanza dai campi da sci di Passolanciano, a 20 Km da Chieti e a 30 km dalle località balneari di Francavilla al Mare e Pescara.

 

 

Bed & Breakfast  “La Casa dei Nonni”
Via Roma, 129
66010 Roccamontepiano (CH)


Sito internet   www.lacasadeinonni.com


Per info e prenotazioni:

Marinelli Dario e Pamela

Tel.   +39 0871.77326
Cell.  +39 328.3381304     +39 333.1383096


E-mail dario494@interfree.it

 

 

 

 

Il Bed & Breakfast “Le Civette di Anna”

E’ un’accogliente e caratteristica struttura ricettiva realizzata e gestita dal Ristorante Brancaleone nel borgo rurale Corsi della parte a valle del paese.
Il Ristorante Brancaleone rinomato per la sua cucina, gli eventi e la raffinatezza del suo locali ha spinto i proprietari ad arricchire i servizi della struttura ricettiva con una camera matrimoniale per il B&B a disposizione di visitatori e clienti.


Bed & Breakfast “Le Civette di Anna”
Via Corsi 36
66010 Roccamontepiano (Ch)


Sito internet www.ristorantebrancaleone.it


Per info e prenotazioni:

Basile Maurizio +39 0871.77571

Accessibilità
cartina
Scheda del
Territorio
Provincia: Chieti
Estensione: 18,10 km²
Altitudine: 458 m s.l.m.
Numero Abitanti: 1813 al 8/10/2011
Densità: 103 ab/km²
Denominazione abitanti: Roccolani
Santo Patrono: San Carlo Borromeo